Al via a Iseo la mostra “Doppio Sogno. L’amore tra mitologia e mitografia”

Al via a Iseo la mostra “Doppio Sogno. L’amore tra mitologia e mitografia”

Ha preso il via la mostra “Doppio Sogno. L’amore tra mitologia e mitografia” dell’artista Giacinto Bosco. 

Allestita presso il lungolago e l’arsenale di Iseo e in programma fino all’11 settembre 2022, l’esibizione porta nella rinomata cittadina del Sebino le opere di uno dei più importanti artisti figurativi della nostra epoca: scopri di più!

“Mostra “Doppio Sogno. L’amore tra mitologia e mitografia”: informazioni utili

40 opere in bronzo tra tradizione novecentesca e monumentalità. È quanto ci attende a Iseo, arricchita per l’intera estate 2022 dalla creatività del maestro siciliano. Un’arte, la sua, che spazia tra originalità e concezione classica delle arti figurative del ‘900, con sculture che entrano in dialogo con il visitatore e lo sorprendono con la loro plasticità e imponenza – la scultura più alta raggiunge persino i 6 metri!

Protagonista il tema della luna, secondo una delle cifre stilistiche più riconoscibili nella visione di Giacinto Bosco, a cui si affiancano bronzi in cui l’artista riflette sul tema dell’amore visto come mito.

Curata da Angelo Crespi e organizzata dal Comune di Iseo in collaborazione con la Fondazione L’Arsenale, la mostra è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana del Sebino Bresciano con il contributo di Liquid Art System di Franco Senesi e di CUBRO Fonderia Artistica. 

L’evento è ad accesso libero. Scopri di più sulla mostra “Doppio Sogno. L’amore tra mitologia e mitografia”.

Dove dormire vicino a Iseo

Cogli l’occasione della mostra per concederti una breve vacanza sul lago d’Iseo: resterai a bocca aperta!

A soli 5 minuti di auto da Iseo, l’Hotel Rivalago di Sulzano ti aspetta per il pernottamento e prima colazione con un’ampia scelta di camere & dependances dotate di parcheggio privato in struttura. A disposizione anche il ristorante dell’hotel vista lago, con menù serale alla carta e gustose pietanze a base di sapori locali. Non può mancare dell’ottimo vino, con le migliori etichette di Franciacorta DOCG dalle più quotate cantine del territorio.

Soggiornare presso l’Hotel Rivalago significa poter cogliere il meglio delle opportunità per una vacanza lontani dallo stress, come il giro del lago d’Iseo con il mezzo che più desideri: bici, moto, auto o… traghetto!

Scopri tutte le novità della stagione estiva 2022 dell’Hotel Rivalgo e contattaci per qualsiasi esigenza.

Hotel Rivalago WhatsApp