Panchine giganti con vista sul lago d’Iseo: dove trovarle

Panchine giganti con vista sul lago d’Iseo: dove trovarle

Un territorio da scoprire da punti di vista sempre diversi, per un bagaglio di emozioni che restano indelebilmente scolpite nel nostro cuore. 

Ci troviamo sul lago d’Iseo, territorio noto per il clima fresco e soleggiato, la splendida Monte Isola scelta nel 2016 dall’artista Christo per l’installazione “The Floating Piers”, le meravigliose spiagge in cui lasciarsi cullare dalla brezza lacustre, i sentieri per il trekking e i percorsi ciclopedonali per una vacanza all’insegna dello sport e del relax. Ampio spazio anche ai sapori tipici locali tra cui l’olio extravergine d’oliva Sebino DOP, insaccati e formaggi prodotti sulle malghe, gustosi prodotti ittici come la tinca al forno di Clusane d’Iseo e l’eco delle pregiate bollicine della confinante Franciacorta.

Ma le peculiarità del lago d’Iseo non finiscono certo qui. Da alcuni anni infatti turisti e appassionati possono ammirare le bellezze del bacino e delle montagne circostanti da punti di vista completamente inediti. Il lago d’Iseo è stata infatti una delle primissime zone d’Italia ad avere la sua panchina gigante, aprendo la strada a un progetto – il Big Bench Community Project – che sta prendendo piede in tutto il Nord Italia.

Le panchine giganti sul lago d’Iseo: dove sono e come arrivare

Con l’obiettivo di sostenere il turismo e le eccellenze locali e far riscoprire alle persone la bellezza del contatto con la natura, l’iniziativa BBCP individua punti panoramici ideali per l’installazione di panchine di grandi dimensioni la cui realizzazione viene affidata ad artigiani della zona. Il progetto ha finora riscosso un grande successo: zainetto in spalla e via, si parte alla scoperta di queste colorate installazioni giganti per lasciarsi catturare da magnifici scorci e scattare un selfie da condividere con gli amici.

Sul lago d’Iseo, nelle vicinanze di Sulzano, sono finora due le panchine giganti installate con vista mozzafiato sul Sebino e Monte Isola: la panchina verde di Pilzone e la panchina arancione di Sale Marasino. La panchina gigante di Pilzone è collocata in località S. Fermo lungo l’Antica Strada Valeriana, mentre la panchina gigante di Sale Marasino è facilmente raggiungibile dalla frazione di Maspiano seguendo le apposite indicazioni. In entrambi i casi è possibile spostarsi in auto, oppure servirsi della comoda linea ferroviaria Brescia – Iseo – Edolo di Trenord.

Una giornata da sogno con vista sul lago d’Iseo e Monte Isola

Regalati una giornata lontano dallo stress quotidiano: il lago d’Iseo ti aspetta! 

Dopo aver visitato le panchine giganti di PIlzone e Sale Marasino, l’hotel ristorante Rivalago di Sulzano è il punto di riferimento ideale per una pausa rigenerante con sguardo esclusivo sulle acque del sebino e sull’isola lacustre più grande d’Europa. Ad accoglierti uno staff cortese e disponibile e un servizio ristorazione sempre attivo, dove in piena sicurezza potrai degustare i migliori piatti del territorio in un ambiente raffinato e suggestivi spazi all’aperto. A tua disposizione per il soggiorno eleganti camere e dependances affacciate sul lago e colpi d’occhio spettacolari pronti a conquistarti. 

Per qualsiasi informazione contattaci.

Hotel Rivalago WhatsApp